CORSI DI STUDIO

Corsi di studio dell'Istituto Martini

L'Istituto Tecnico "A. Martini" offre una serie di indirizzi di studio che coprono tutte le necessità del settore commerciale e dei servizi. Dopo un biennio comune, lo studente può scegliere l'indirizzo con il quale continuare i propri studi, in modo da assecondare le proprie inclinazioni e trarre il massimo beneficio da ciò che offre il mercato del lavoro nel particolare momento storico.

A seguire si può trovare l'orario del Biennio comune ed ancora una breve descrizione degli indirizzi con il rinvio alla pagina del particolare indirizzo con un approfondimento ed il quadro orario dell'indirizzo stesso.

Per quanto riguarda le attività di orientamento, è possibile scaricare la locandina preparata dalla Rete Orione:

Il MIUR ha pubblicato una Brochure sugli indirizzi dell'Istruzione tecnica e Professionale: cliccare qui per visualizzare la brochure.

Per saperne di più è possibile prendere visione del PTOF 2016-2019

BROCHURE INDIRIZZI ATTIVATI NEL NOSTRO ISTITUTO

 

Corsi di studio

Amministrazione finanza e marketingAmministrazione finanza e marketing
Indirizzo Giuridico Economico Aziendale. Il ragioniere e perito commerciale ha competenze nel settore commerciale e aziendale, può svolgere la professione autonoma oppure trovare impiego in uffici contabili, acquisti e vendite, banche, assicurazioni, ricerche di mercato, consulenze. Inoltre può proseguire gli studi iscrivendosi a facoltà universitarie di tipo giuridico economico. Apri »
Sistemi Informativi AziendaliSistemi Informativi Aziendali
Il ragioniere programmatore possiede ampie competenze nel settore commerciale, aziendale e informatico. Trova impiego come libero professionista oppure come ragioniere esperto nell'utilizzo di software aziendale in uffici contabili, acquisti e vendite, banche, assicurazioni, ricerche di mercato, consulenze . Può quindi inserirsi facilmente nel mondo del lavoro o proseguire gli studi iscrivendosi all'università in facoltà di tipo giuridico - economico o matematico - informatico. Apri »
Relazioni internazionali per il marketingRelazioni internazionali per il marketing
Il diplomato , grazie alle conoscenze linguistiche ed alle competenze comunicative acquisite, vede il suo inserimento naturale in aziende orientate all'esportazione, uffici turistici, agenzie di viaggio, consolati, camere di commercio, enti fieristici, trasporti, pubblicità; oppure può proseguire gli studi in corsi universitari ad indirizzo commerciale, turistico, umanistico. Apri »
TurismoTurismo
Il Diplomato in Turismo ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, oltre a competenze specifiche nel comparto delle aziende del settore turistico. Opera con professionalità ed autonomia nelle diverse tipologie di imprese turistiche. Apri »
"Geometri".Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Il diplomato  possiede numerose e varie competenze nel settore edilizio e immobiliare. Può trovare impiego come: rilevatore topografo, progettista e disegnatore, addetto alla sicurezza, contabile di cantiere,  tecnico del catasto, funzionario della pubblica amministrazione, intermediario del mercato immobiliare, amministratore di condominio. Alla professione autonoma  si accede dopo due anni di pratica presso studi professionali, un esame statale di abilitazione e l'iscrizione all'albo dei geometriApri »