Soggiorni studio e scambi

Il nostro Istituto da decenni organizza  soggiorni studio all'estero e scambi per potenziare le competenze linguistiche dei nostri allievi, fornendo loro una full immersion nella realtà del Paese che visitano.

  

 

Documenti-Regolamenti-Informazioni

VIAGGIO STUDIO A NORWICH - martedì 24 febbraio 2015
Le classi 3B Rim - 4B Rim- 4C Rim sono in partenza per il Viaggio-Studio a Norwich , UK, dal 1 al 7 marzo accompagnati da proff. Pellegrino, Menegon e Milani mentre il gruppo formato dalla 4° Rim e 3 A Tur soggiornerà in Inghilterra dall’8 al 14 Marzo accompagnati da Prof. Campagnaro, Amodio e De Marchi.  Il Viaggio Studio nei paesi di cui si studia la lingua è diventato da anni parte integrante del curricolo formativo degli indirizzi RIM e Turistico, permettendo agli studenti di avere una esperienza  full-immersion con  la realtà straniera, e conoscenza della cultura locale.  Norwich è una affascinante città situata sul fiume Wensum, in una vasta pianura del nord-est – regione dell’East Anglia-  a sole due ore da Londra. Ha un centro medievale ben preservato ed è ricca di storia, essendo lì fiorite la cultura sassone, danese, normanna e poi fiamminga. Oggi  è sede di università con una popolazione di  circa 127.000 abitanti. Nel corso della settimana è prevista anche una escursione di una intera giornata a Londra ed un pomeriggio sarà dedicato alla visita di Cambridge. 
PROGETTO DI MASSIMA-VIAGGIO STUDIO - martedì 24 febbraio 2015
Progetto di massima di un viaggio studio all'estero. Apri »
Regolamento soggiorni studio - domenica 15 febbraio 2015
Estratto dal regolamento soggiorni studio Apri »
REGOLAMENTO VIAGGI DI ISTRUZIONE E SOGGIORNI STUDIO - venerdì 13 febbraio 2015
Regolamento viaggi di istruzione e soggiorni studio. Apri »
Guida di Berlino - giovedì 12 febbraio 2015
Nessun altra città si è modificata così tanto negli ultimi anni come Berlino. La città, che fino alla caduta del Muro, era divisa in due, ora è nuovamente unita. Della divisione tra Est e Ovest ora non si percepisce più nulla. La nuova architettura in Potsdamer Platz e nel quartiere del Governo forma un contrasto emozionante rispetto alla rivoluzione industriale di Charlottenburg. Proprio camminando per gli eleganti boulevard si approda in men che non si dica in quartieri alla moda alternativi. Ma Berlino non è caratterizzata solo da monumenti architettonici ma anche da musei come pure dalle molte oasi verdi o dalla vita notturna. Apri »
Soggiorno-studio a Berlino cl. 4A erica e 4C erica - venerdì 15 marzo 2013
Scarica il programma del soggiorno studio a Berlino dal 13 al 20 aprile 2013 Apri »